Cena al centro della Terra

lunedì 19 marzo ore 21

Un thriller caleidoscopico sulle responsabilità di ciascuno

presentazione del libro di e con NATHAN ENGLANDER edito da Einaudi
con Luca Sofri
in collaborazione con Libri Come
partner Cantina Damilano e Acqua Sparea

Cena la centro della terra è un thriller politico ricco di suspence e colpi di scene in cui Nathan Englander, nello stesso momento, ragiona sulle scelte etiche e sentimentali, sull’impossibilità di dare un senso davvero umano alle parole giusto e sbagliato.
Ci sono un prigioniero rinchiuso in un bunker segreto, la guardi che lo sorveglia da dodici anni, una cameriera americana a Parigi, un giovane palestinese, il Generale, il più controverso leader israeliano, in coma in un letto d’ospedale, l’unico a sapere del prigioniero: esistenze distanti che si incrociano sotto il peso di un mondo nel quale è sempre più difficile restare umani.

Nathan Englander è autore della raccolta di racconti Per alleviare insopportabili impulsi (Einaudi), che gli è valsa il PEN/Malamud Award e il Sue Kaufman Prize for First Fiction, e del romanzo Il ministero dei casi speciali (Mondadori).  Nel 2012, sempre per Einaudi, ha pubblicato la raccolta di racconti Di cosa parliamo quando parliamo di Anne Frank.

 

Leave a Comment

Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23