Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Prima, i cinque sensi

22 settembre 2017 ore 18:00

con Mons. Guido Fiandino
e Anna Peiretti

San Tommaso affermava che nulla può essere nell’intelletto se prima non è stato nei sensi. Ognuno di noi può tornare indietro alla propria infanzia e trovare il ricordo di un’esperienza in cui riconosce un valore spirituale: «mia nonna mi leggeva un libro di storie e ricordo il disegno della scala di Giacobbe», «si camminava per strada spargendo petali di rose, avrò avuto due anni», «eravamo entrati in una chiesa semibuia e c’era un coro che cantava…». L’idea del divino si è formata grazie a queste esperienze sensoriali. Il concetto di Dio è venuto dopo, quando – crescendo – la fede dei sensi è divenuta fede dell’intelletto.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Mons. Guido Fiandino
Vescovo ausiliare emerito della Diocesi di Torino, ordinato sacerdote nel 1964, nel 2002 è stato scelto dal cardinale Poletto come vescovo ausiliare, incarico confermato dal successore Nosiglia. Nel 2008 è diventato parroco della parrocchia Beata Vergine delle Grazie.

Anna Peiretti
Autrice di libri per bambini, si è laureata in loso a ha poi approfondito gli studi di Scienze religiose. È ideatrice e curatrice di vari laboratori di lettura per i più piccoli nelle biblioteche del Piemonte.
È caporedattore del mensile per bambini La Giostra.

Dettagli

Data:
22 settembre 2017
Ora:
18:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Organizzatore

Torino Spiritualità
Telefono:
+39 349 6285606
Email:
info@torinotorinospiritualita.org
Sito web:
http://www.vivaticket.it//ita/tour/torino-spiritualita/1343

Luogo

Sala Rettori del Santuario della Consolata
via Maria Adelaide, 2
Torino, Italia
+ Google Maps

Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23