Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Di notte e di follia. Alda Merini e la vita verosimile (in notturna)

21 Settembre

La cosa più superba è la notte / quando cadono gli ultimi spaventi / e l’anima si getta nell’avventura”. Sono versi di Alda Merini, figura straordinaria alla quale è dedicato il cammino in Valle Stretta condotto da don Paolo Scquizzato: su per i sentieri boscosi fino alle sponde del Lago Verde, cena al rifugio Re Magi e poi giù verso valle, muniti di torce, sotto un manto di stelle. E prima di rientrare a Torino, una speciale sosta notturna alla Cappella di San Sisto a Melezet, visitabile in modo automatizzato grazie all’app del progetto “Chiese a porte aperte”. La camminata è arricchita dalle letture dell’attrice Daniela Falconi.

Partenza pomeridiana sabato 21 settembre e rientro a Torino intorno a mezzanotte
Quota di partecipazione € 20 (comprende trasferimento in bus a/r da Torino (comprende trasferimento in bus a/r da Torino, e guida naturalistica/escursionistica dedicata)
Cena al rifugio
Re Magi € 20 (costo non incluso nella quota. Da versare sul posto. Il rifugio non accetta carte di credito e bancomat). Munirsi di torcia per la discesa notturna. Per escursionisti allenati. Dislivello mt. 500 ca.

La biglietteria per le Camminate Spirituali è attiva al Circolo dei lettori dal 18 al 26 luglio e dal 26 agosto in poi ai seguenti orari: 9.30-20 dal 18 al 26 luglio, 9.30-21.30 dal 26 agosto in poi. Informazioni Fondazione Circolo dei lettori | 011 4326827
Non è possibile acquistare le camminate online.

 

Dettagli

Data:
21 Settembre