Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TUTTO ESAURITO. Fudendaiko, i tamburi del Monastero di Fudenji. E migliaia di bodhisattva emersero dalle viscere

24 settembre 2017 ore 18:30

introduce Rev. Elena Seishin Viviani

L’Enku Dojo di Torino, in occasione delle Celebrazioni per i cinquant’anni dello Zen Soto in Europa, presenta il Fudendaiko di Shobozan Fudenji: L’O-Daiko, il grande tamburo, riproduce il battito del cuore, ampliandolo e interpretandolo con una vibrazione profonda che risuona già nell’aria nel gesto preparatorio, quasi una danza del musicista che si accinge alla percussione. Introdotto in Giappone dalla Cina in epoca Kamakura (1192-1333), il Taiko divenne parte integrante della cultura giapponese come strumento per comunicare con gli dei ma anche per cacciare e per infondere coraggio in battaglia. Nei monasteri buddisti segna il tempo e ritma la recitazione dei Sutra. Rappresenta la voce del Buddha che chiama i fedeli ad ascoltare il Dharma.

Ingresso € 5
Acquista il biglietto online

Rev. Elena Seishin Viviani
Monaca di tradizione Zen Soto, è guida spirituale dell’Enku Dojo di Torino. Ha studiato col Rev. Fausto Taiten Guareschi e col Rev. Massimo Daido Strumia, da cui ha ricevuto nel 2010 la Trasmissione del Dharma.

Dettagli

Data:
24 settembre 2017
Ora:
18:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Organizzatore

Torino Spiritualità
Telefono:
+39 349 6285606
Email:
info@torinotorinospiritualita.org
Sito web:
http://www.vivaticket.it//ita/tour/torino-spiritualita/1343

Luogo


Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23