Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La banda dei lettori

7 ottobre 2017 ore 16:00

Dentro un libro può esserci tutto. Un migliore amico, una casa per rifugiarsi, un mantello per scomparire. Un libro può far compagnia, tenuto accanto come un compagno segreto, e può aprire la strada per pensieri che brillano. Proprio il libro è il primo degli attrezzi utili alla Banda dei lettori, poi ci sono carta e forbici, matite colorate e incontri con scrittori. Infatti, i sabati per bambini del Circolo dei lettori, si rinnovano, grazie alla scrittrice Nadia Terranova.

È ora di seguire, insieme, quel passerotto rosso, come nell’illustrazione pensata ad hoc da Pia Valentinis, e scoprire dove ha fatto il nido. Lì ha nascosto il tesoro, il libro più prezioso che ci sia, proprio tra le foglie di un albero blu.

Ma, prima di partire, i componenti della Banda dei lettori, devono costruire il proprio kit, sfoggiare la tessera e mettersi in gioco. L’appuntamento è per bambini dai 5 agli 11 anni, dalle 16 alle 17.30, tutti i sabati al Circolo dei lettori e alla fine c’è la merenda
(ingresso € 8 | info e prenotazioni 0114326827 | info@circololettori.it).

 

Il programma di ottobre

sabato 7 ottobre ore 16-17.30 _ Educazione sentimentale
Inside out: i colori delle emozioni
a cura di Merende Selvagge | da I colori delle emozioni di Anna Llenas (Gribaudo)
Rabbia rossa, paura nera, verde calma: a ogni moto dell’anima diamo, tra un gioco e un travestimento, una sfumatura, per riconoscerlo e metterlo al suo posto.

sabato 14 ottobre ore 16-17.30 _ Arti&mestieri
Guardare le fotografie: Vivian Maier
da Lei.Vivian Maier (orecchio acerbo) di e con Cinzia Ghigliano
Come si fermano per sempre i momenti da ricordare, gli sguardi, le persone, i tramonti?Impariamolo studiando le bellissime foto della pioniera della street photography.

sabato 21 ottobre ore 16-17.30 _ Grandi storie
In mezzo alla fiaba
da In mezzo alla fiaba (Topipittori) di e con Silvia Vecchini
Ogni poesia (illustrata da Arianna Vairo) una voce, ogni voce un personaggio.  Chi è che parla?  Un gioco di parole e disegni per indovinare insieme i protagonisti di venti fiabe della tradizione.

sabato 28 ottobre ore 16-17.30 _ Let’s party!
Piccoli (grandi) brividi: viva Halloween!
a cura di Merende Selvagge
Ragnatele appiccicose, giochi, caramelle e perfide sorprese vi aspettano, per un pomeriggio da paura.  Parola d’ordine: TrickOrTreat?

 

Dettagli

Data:
7 ottobre 2017
Ora:
16:00 - 17:30

Luogo

Circolo dei Lettori
Via Bogino 9
Torino, Torino 10123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 011 432 68 27
Sito web:
http://www.circololettori.it

Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23