Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La forma del mondo

22 settembre 2017 ore 18:30

con Luca Beatrice e Fabio Genovesi

Che forma aveva il nostro mondo quando eravamo bambini?
Smisurato e profondo come il mare o confinato in mille divieti?
Un mondo da scoprire, in cui ogni sbucciatura di ginocchia era una medaglia al coraggio, o un mondo senza avventure né azzardi, già apparecchiato per noi da qualcun altro? A partire da Il mare dove non si tocca, suo ultimo romanzo fortemente autobiografio, Fabio Genovesi si confronta con Luca Beatrice sulla memoria dell’infanzia, tra inciampi, passioni improvvise, esaltanti imprudenze e incontri straordinari.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Luca Beatrice

Critico d’arte, curatore, docente all’Accademia Albertina di Torino, è presidente del Circolo dei lettori di Torino. Collaboratore de Il Giornale, ha pubblicato diversi libri. Tra i più recenti, Robot (24Ore Cultura 2016) e Per i ladri e le puttane sono Gesù Bambino. Vita e opere di Lucio Dalla (Baldini & Castoldi 2016).

Fabio Genovesi
Scrittore, sceneggiatore e traduttore, con il romanzo Chi manda le onde (Mondadori) ha vinto il Premio Strega Giovani 2015. Collabora inoltre con il Corriere della Sera e Vanity Fair. Il suo ultimo romanzo è Il mare dove non si tocca (Mondadori 2017).

Dettagli

Data:
22 settembre 2017
Ora:
18:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Luogo

Circolo dei Lettori
Via Bogino 9
Torino, Torino 10123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 011 432 68 27
Sito web:
http://www.circololettori.it

Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23