Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Non ci è concesso lasciare il mondo così come è. Storia di Janusz Korczak

23 settembre ore 18:30

con Gabriella Caramore

letture Sax Nicosia

musica Scuola Popolare di Musica – Orchestra Beethoven

direttore orchestra Michele Bernabei

coordinatore orchestra Teodora Gapik

ideazione Armando Buonaiuto con Damiano Accattoli

produzione il Circolo dei lettori

Nella Polonia della prima metà del Novecento è vissuto un medico, educatore, scrittore che ha dedicato la vita a comprendere l’infanzia e a liberarla. In una Varsavia densa di presagi nazisti, Janusz Korczak crea la “Casa dell’orfano” per bambini ebrei: una vera e propria società di bambini fondata su diritti e compiti, sulla giustizia e il rispetto per ciò che è piccolo. Ma, soprattutto, fondata sull’insegnamento a non cedere mai in onore e speranza, anche quando tutto sembra gridare il contrario.

Ingresso € 5
Biglietteria al Circolo dei lettori e online acquista il biglietto

Gabriella Caramore
Autrice della trasmissione di cultura religiosa di Radio3 Uomini e Profeti, dirige una collana di spiritualità dallo stesso titolo presso la casa editrice Morcelliana. La vita non è il male (Salani 2016) è il suo ultimo libro.

Sax Nicosia
Attore diplomato presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino, ha lavorato, fra gli altri, con Arturo Brachetti, Serena Sinigaglia, Mauro Avogadro, Ugo Gregoretti, Davide Livermore, Jérôme Savary, Slobodan Milatovic. Nel 2015 ha debuttato come regista in DragPennyOpera al Teatro Elfo-Puccini di Milano e nel 2017 ha diretto La Bohème presso il teatro NCPA di Mumbai, India.

Scuola Popolare di Musica
Progetto dell’Associazione Baretti, con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Circoscrizione 8, in collaborazione con Casa del Quartiere di San Salvario, è nucleo del Sistema dei Cori e delle Orchestre Infantili e Giovanili in Italia.

 

 

Dettagli

Data:
23 settembre
Ora:
18:30 - 20:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Organizzatore

Torino Spiritualità
Telefono:
+39 349 6285606
Email:
info@torinotorinospiritualita.org
Sito web:
http://www.vivaticket.it//ita/tour/torino-spiritualita/1343

Luogo

Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6, 10123
Torino, Italia
+ Google Maps

Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23