Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Non è nei cieli. Quando Dio gioca a nascondino con l’uomo

24 settembre ore 12:00

con Moni Ovadia

Una disputa talmudica tra grandi Maestri. Dopo aver fatto ricorso ai miracoli per sostenere la propria ragione, Rabbi Eliezer chiede a Dio di intervenire in suo favore. Si squarcia la volta celeste e una voce possente dichiara: “Ma cosa volete da Rabbi Eliezer? Ha ragione lui”. Allora Rabbi Irimiah si alza in piedi e strilla: “Basta con i tuoi prodigi Eliezer! Non è nei cieli!”. Udendo questo, Dio scoppia a ridere e dice con tenerezza: “i miei figli mi hanno sconfitto!”. Ma perché ride? Egli stesso ha fissato nella Torah le regole delle discussioni tra Maestri, le ha donate agli uomini affinché ne siano responsabili e non dovrebbe, adesso, intromettersi in faccende che non lo riguardano. Dunque il Signore Benedetto ride di sé, della propria intrusione, della propria divina goffaggine.

Ingresso € 5
Biglietteria al Circolo dei lettori e online acquista il biglietto

Moni Ovadia
Attore, autore teatrale, musicista e scrittore, la sua ricerca artistica è incentrata sul recupero e la rielaborazione del patrimonio culturale degli ebrei dell’Europa orientale, al quale ha dedicato numerosi spettacoli e una vasta produzione discografica e libraria.

Dettagli

Data:
24 settembre
Ora:
12:00 - 13:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Organizzatore

Torino Spiritualità
Telefono:
+39 349 6285606
Email:
info@torinotorinospiritualita.org
Sito web:
http://www.vivaticket.it//ita/tour/torino-spiritualita/1343

Luogo

Aula Magna della Cavallerizza Reale
Via Giuseppe Verdi, 9, 10124
Torino, Italia
+ Google Maps

Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23