Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piccolo Iddio

23 settembre 2017 ore 17:00

con Ferruccio Parazzoli e Vito Mancuso 

«Ai grandi ne possono capitare di tutte, era come se le disgrazie e la morte se le tirassero addosso, come la guerra dove ne morivano tanti sotto il fuoco dei cannoni, delle bombe e delle mitragliatrici. I bambini invece no, i bambini sono immuni. Lui era un bambino ed era immune». Muovendo dalle pagine del romanzo Amici per paura, in cui l’incanto dell’infanzia si mescola con la ruvidezza della Storia, lo scrittore Ferruccio Parazzoli e il teologo Vito Mancuso si confrontano sulla spietata e commovente illusione dell’infanzia di essere invincibile anche davanti al male.

Ingresso € 5
Acquista il biglietto online

Ferruccio Parazzoli
Scrittore e direttore editoriale degli Oscar Mondadori per un decennio, è autore di numerosi saggi, racconti e romanzi vincitori dei più prestigiosi premi letterari nazionali. Amici per paura (SEM 2017) è il suo ultimo lavoro.

Vito Mancuso 
Teologo, scrittore, prima docente all’Università di San Raffaele di Milano e oggi all’Università di Padova, è editorialista di la Repubblica. Il suo ultimo libro è Il coraggio di essere liberi (Garzanti 2016).

Dettagli

Data:
23 settembre 2017
Ora:
17:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Organizzatore

Torino Spiritualità
Telefono:
+39 349 6285606
Email:
info@torinotorinospiritualita.org
Sito web:
http://www.vivaticket.it//ita/tour/torino-spiritualita/1343

Luogo


Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23