Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stare davanti allo sguardo di un bambino

22 settembre 2017 ore 11:00

con Chiara Guidi e Lucia Amara

«Come anziotare davanti allo sguardo di un bambino? Come porsi in relazione alla sua capacità di torcere e curvare? Come riconoscere all’infanzia la sua forza predicativa? Come attribuire all’adulto il predicato dell’infanzia? Come poter riordinare la realtà in base al predicato? Penso che l’infanzia sia una categoria del pensiero, nel senso antico di accusa. E di fronte allo sguardo impotente di un bambino io sento che qualcosa viene contro di me.» (Chiara Guidi)

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Si ringrazia per l’ospitalità il Centro di Ricerca Interdipartimentale CinEduMedia dell’Università degli Studi di Torino.

Chiara Guidi
Fondatrice con Romeo e Claudia Castellucci della Socìetas Raffaello Sanzio, sviluppa una personale ricerca sulla voce come chiave drammaturgica nel dischiudere suono e senso di un testo, rivolgendo la propria tecnica vocale sia a produzioni per un pubblico adulto, sia elaborando una speci ca concezione di teatro per l’infanzia.

Lucia Amara
Docente di Lettere a Bologna, collabora con diversi artisti della scena europea. La sua ricerca si focalizza sulla vocalità, sui linguaggi performativi e su alcune forme irregolari dei linguaggi letterari.
Ha scritto saggi su Artaud, Carroll e Wolfson.

Dettagli

Data:
22 settembre 2017
Ora:
11:00 - 12:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Organizzatore

Torino Spiritualità
Telefono:
+39 349 6285606
Email:
info@torinotorinospiritualita.org
Sito web:
http://www.vivaticket.it//ita/tour/torino-spiritualita/1343

Luogo

Auditorium Guido Quazza
via S. Ottavio, 20, 10124
Torino, Italia
+ Google Maps

Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23