Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sulla spiaggia di mondi sconfinata, il grande incontro dei bambini

24 settembre 2017 ore 10:30

con Svamini Hamsananda Ghiri e Emanuela Nava

Miti, fiabe e metafore sono il tassello in grado di colmare il divario tra il ragionamento condizionato ed empirico dell’adulto e la capacità intuitiva, immaginifica, della mente di un bambino. Dalla vicenda di Mercurio, messaggero che vola nel cielo ma scende anche nell’oltretomba, alla danza di Nachiketas, giovane brahmano che incontra la Morte, fino alla storia che da alcuni anni permette di non sedare più i bambini che fanno la radioterapia alla testa all’Istituto dei Tumori di Milano, una riflessione a due voci sul mito come ausilio per raggiungere una dimensione umana integrale.

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Al termine, brindisi offerto dal ristorante Gandhi

Svamini Hamsananda Ghiri
Monaca induista del Monastero Svami Gitananda Ashram di Altare e vice-presidente dell’Unione Induista Italiana, è referente per l’Induismo presso il Comitato Interfedi della Città di Torino.

Emanuela Nava
Scrittrice per l’infanzia, ha pubblicato con Piemme, Giunti, Einaudi e Salani. Per cinque anni sceneggiatrice della trasmissione L’albero azzurro, è amante dell’India e dell’Africa e insegna a leggere a voce alta.

Dettagli

Data:
24 settembre 2017
Ora:
10:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Organizzatore

Torino Spiritualità
Telefono:
+39 349 6285606
Email:
info@torinotorinospiritualita.org
Sito web:
http://www.vivaticket.it//ita/tour/torino-spiritualita/1343

Luogo

MAO Museo di Arte Orientale
via S. Domenico 11
Torino, Italia
+ Google Maps

Notice: Use of undefined constant default_topic_count_text - assumed 'default_topic_count_text' in /var/www/www.torinospiritualita.org/wp-content/themes/paperio-child-theme/footer.php on line 23