Torino Spiritualità ad alba è (Dis)armonie, a cura di Associazione Corale Intonando e Città di Alba, con il contributo di Banca d’Alba e Diocesi di Alba.

Sospendere le occupazioni per riflettere, una volta tanto, sull’inutile: solo superando l’ossessione dell’utilità è possibile andare oltre il limite delle singole esistenze, per intravedere le armonie e disarmonie che ci circondano.

Biglietteria ad Alba: Libreria San Paolo, via Vittorio Emanuele 30/a Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele 19.

Informazioni info@intonando.com
Ingresso singolo incontro € 6s
alvo dove diversamente specificato

La notte delle relazioni

con Marco Revelli

 La nostra società è tutt’altro che armonica: divisioni, conflitti, discriminazioni e incomprensioni ci avvicinano all’orizzonte del caos. Capire che cosa crea questo buio che fagocita le relazioni è il primo passo per ritrovare un ordine nei rapporto con l’altro.

Mercoledì 18 settembre, ore 21
Teatro Sociale G. Busca, piazza Vittorio Veneto 3, Alba

 

 

Spoken word. Incontro con la poesia

con Francesco Deiana

 La poesia è medicina: la sua parola è catartica, espressione schietta dell’esperienza. La spoken poetry è proprio la poesia del parlato: non esiste solo sulla pagina, ma nasce per essere connessione tra il poeta e il suo pubblico.

Sabato 21 settembre, ore 18
Sala Beppe Fenoglio, via Vittorio Emanuele 21, Alba

 

Il sentiero delle parole

Camminate con letture di Roberta Fornier dalle pagine di Primo Levi

 Le riflessioni di un grande testimone del ‘900 sull’uomo, il male, il lavoro, la scienza, l’armonia. Al termine, un bicchiere di vino offerto della Cantina Comunale di La Morra.

Partecipazione € 10 | Prenotazione obbligatoriainfo@lamorraturismo.it | 0173 500344

Domenica 22 settembre, ore 16
ritrovo Ufficio Turistico La Morra, piazza Martiri 1, La Morra (Cn)

a cura di Associazione La Morra Eventi&Turismo, in collaborazione con Libreria Paesi Tuoi e Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della Nascita di Primo Levi

L'armonia della vita

con Erica Francesca Poli

 Le scienze aiutano a cogliere la bellezza, mostrano il miracolo dell’esistenza e della vita. Sono uno dei mezzi per inserirci nella rete del cosmo, trovare un posto nell’infinità dell’esistenza e scoprire la dimensione del nostro agire nel mondo.

Martedì 24 settembre, ore 21 | 21.00
Sala Beppe Fenoglio, via Vittorio Emanuele 21, Alba

 

L'equilibrio del cosmo

con Vito Mancuso

 L’armonia sembra essere la base su cui fondare ogni certezza, ma uno sguardo attento intravede in essa anche l’imperfezione, l’asprezza con cui suona. È la legge dell’equilibrio, che bilancia la compiutezza con l’incompiutezza, l’armonia con la disarmonia.

Venerdì 27 settembre, ore 21.00
Teatro Sociale G. Busca, piazza Vittorio Veneto 3, Alba