Home » Programma » Le ferite che portiamo. Una meditazione guidata
sabato 28 settembre 2024 | ore 08:30Le Rosine Polo Artistico e Culturale, giardino

Le ferite che portiamo. Una meditazione guidata

⭕ SOLD OUT

sabato 28 settembre 2024 ore 8.30 | Le Rosine Polo Artistico e Culturale, giardino

con Paolo Scquizzato, sacerdote e scrittore
campane tibetane e flauti armonici Simone Campa

Quello della meditazione è il luogo preposto alla piena verità di sé. Ci si siede con tutto ciò che siamo, con le ferite, le zone d’ombra, l’imperfezione. È il momento in cui accogliamo tutto questo, lo abbracciamo e ne prendiamo consapevolezza: coscienti di chi siamo, al di là delle strategie per nascondere a noi e agli altri la nostra incompiutezza. E solo se saremo disposti a rivelare le ferite che portiamo, potremo davvero incontrare gli altri ed essere da loro incontrati. Sono le ferite il nostro nome più vero.

Si raccomandano tappetino e coperta.
Ingresso € 8
Biglietti disponibili da giovedì 5 settembre h 10 su Vivaticket e presso il Circolo dei lettori (via Bogino n.9)
Info biglietteria qui

 

 


Paolo Scquizzato, sacerdote e scrittore, è docente di Antropologia Teologica presso l’Università Cattolica. Si occupa di formazione spirituale, conduce gruppi di Meditazione Silenziosa ed è guida biblica in Palestina. È fondatore dell’Associazione Scuola Diffusa del Silenzio, nata con lo scopo di proporre percorsi di spiritualità in dialogo con la cultura contemporanea. Tra le sue opere: Trasformati e diventa (Paoline, 2021), Conversazioni intorno al fuoco. Meditazione e tradizioni spirituali (Lindau, 2022), Venire alla luce. Riflessioni per un tempo di crisi (Gabrielli, 2024).

Simone Campa, musicista, suonoterapeuta, compositore, ricercatore e sound designer, è direttore della Peter Hess Academy Italy e fondatore del progetto Sonosphera Sound Healing. È membro dell’International Association of Sound Massage Therapy, ha conseguito qualifiche internazionali presso il Peter Hess Institut in Germania e presso la British Academy of Sound Therapy in Inghilterra. Ideatore di sessioni meditative site-specific in natura ed in siti archeologici, è direttore dell’Orchestra Terra Madre di Slow Food e sound designer per Neri Pozza Editore.