Passaggi a Vuoto
sabato 18 ottobre 2025 h 21 | il Circolo dei lettori, sala gioco
Un ascolto meditativo tra musica e parole
letture Umberto Bovani, Centro di Spiritualità Domestica
chitarra Giorgio Signorile
a cura di CIS – Centro Ignaziano di Spiritualità
Una serata per fermarsi e gustare qualcosa che già ci abita. Passaggi semplici, ordinari, che rafforzano la vita quotidiana, sono possibili. Anzi, forse rappresentano una via per comprendere che anche i vuoti che a volte appaiono incomprensibili, nascondono in realtà delle opportunità preziose.
Ingresso € 5
Biglietti su Vivaticket e presso il Circolo (via Bogino 9)
Info qui
Umberto Bovani, già insegnante di Lettere presso il Liceo Musicale di Cuneo, da quasi trent’anni vive a Boves (Cuneo) dove con la moglie Maria Grazia ha dato vita al Centro di Spiritualità domestica presso il Santuario di Sant’Antonio, luogo tra i boschi di castagni dove trovare silenzio e ascolto. Ha pubblicato sia per Effatà che per Ancora editrice.
Giorgio Signorile, cuneese da sempre e chitarrista dall’età di sei anni, compone, insegna e fa concerti, vie diverse per parlare di ciò che gli sta a cuore: sentimenti, emozioni, semplicemente il mondo. I suoi lavori sono distribuiti da Ut Orpheus, Sinfonica, Zedde,Fingerpicking.net e registrati per Brilliant, GuitArt e Compagnia Nuove Indye (CNI Music).